Taping Elastico

Che cos’è?

il cerotto kinesiologico o tape elastico serve per lenire il dolore derivante da problemi muscolari. Strappi, stiramenti e contratture e gli edemi sottocutanei.

nastro kinesiologico è un cerotto elastico che non contiene in nessuna forma alcun medicinale, è realizzato con uno strato di cotone millimetrico e uno adesivo privo di lattice, anche per soggetti allergici.

I cerotti taping,  nascono per agevolare l’azione meccanica nel muscolo, quindi del movimento e la loro applicazione, se ben eseguita, è funzionale alla stimolazione del sistema linfatico e della circolazione sanguigna, facilitando in questo modo il processo di ricostruzione e di risanamento dei tessuti danneggiati.

Benefici del Taping
 

In base a come vengono posizionati sulla palle i taping elastici,i cerotti sono i grado di attuare una stimolazione molto forte sui propriocettori articolari.

Questa stimolazione facilita il drenaggio linfatico, quindi si ottiene una migliore vascolarizzazione dei tessuti e si riducono i dolori in caso di problematiche muscolari, anche grazie al supporto alla ricostruzione fornito dall’azione dei cerotti per dolori muscolari. 

Infatti, l’applicazione di questo cerotto crea dei veri e propri spazi nei tessuti interni, il che stimola l’organismo ad aumentare la funzione cellulare, agendo in maniera concreta nel delicato processo di auto-guarigione.

A chi è rivolto il Taping Elastico

Tape kinesiologico viene impiegato dagli sportivi professionisti anche per migliorare le prestazione e aiutare la funzione muscolare dell’atleta.

L’utilizzo di questi cerotti sportivi è molto frequente per le problematiche alla schiena.